Giovanni Martusciello, vice di Sarri , oggi in panchina vista la squalifica dell'allenatore ex Juve, ha risposto così alle domande dei giornalisti di fronte ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro l'Udinese nella gara terminata 1-2.
udinese
Lazio-Udinese | Martusciello: “Critiche giuste. Non abbiamo saputo reagire”
Dov'è che l'Udinese vi ha colpito? "Ci han colpito a cavallo del secondo tempo, al primo errore siamo passati sotto. Siamo stati bravi e fortunati a reagire subito, poi abbiamo mollato nuovamente e in quei 3-4 minuti si è deciso tutto. Peccato perché nel primo tempo si era fatto anche abbastanza bene. In questo momento c'è un alone di negatività che ci condiziona e nella proposta tecnica c'è più frenesia, di conseguenza ci si tira addosso tutto ciò che purtroppo nel calcio avviene quando non c'è entusiasmo. C'è da metterci l'elmetto, reagire alle difficoltà. Le critiche sono giuste, ce le prendiamo, ne faremo tesoro per le prossime".
Da un punto di vista difensivo siete soddisfatti di come la squadra è disposta? "E' chiaro che alla luce dei gol presi no. La fase difensiva è una fase d'insieme, alle volte ci viene bene e alle volte no, Credo che ci manchi un po' di spirito d'iniziativa per fare quella corsa in più che serve per dare la solidità che serve. Se si guarda il primo gol eravamo in 6 o 7 in area, manca l'attenzione al dettaglio".
Sui cambi: "Servivano forze fresche per cercare di aumentare la pressione offensiva. L'Udinese ha portato tanti chili e centimetri in area di rigore, ci ha reso la vita difficoltosa. Su Ciro e Taty assieme ti dico che sono due punte centrali, si fa fatica a giocare assieme, rischiano di pestarsi i piedi. Magari in futuro sì, ma al momento manca la condizione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA