udinese

Mercato Udinese – Anche Cutrone è possibile: la situazione

mercato Udinese: piace Patrick Cutrone

Il mercato dell'Udinese potrebbe decollare nelle ultimissime ore. La dirigenza friulana si starebbe mobilitando per il sostituto di Lasagna

Redazione

UDINE - Qualche ora fa l'Hellas Verona ha ufficializzato, attraverso una nota comparsa sul proprio sito. l'acquisto di Kevin Lasagna. Dapprima capitano, leader e trascinatore dell'Udinese. Grazie al suo periodo in bianconero, è riuscito a convincere il commissario tecnico della Nazionale a farlo figurare tra i convocati. Per un periodo, il CT azzurro Roberto Mancini, sembrava preferirlo addirittura al goleador del campionato e d'Europa Ciro Immobile. Ora il classe 1992 è pronta a ripartire dagli scaligeri. Il prossimo derby del nord-est si promette ancora più accesso. Di seguito ecco quanto appreso dal sito dei gialloblù:

"Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Udinese Calcio - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazioni sportive del 28enne attaccante Kevin Lasagna, che ha scelto il 92 come numero di maglia".

Calciomercato Udinese, ecco Llorente. Lasagna out

I SOSTITUTI - Al suo posto la società aveva già messo da tempo nel mirino Fernando Llorente. Ormai ultima scelta di mister Gennaro Gattuso al Napoli. Lo spagnolo, per caratteristiche fisiche è il sostituto naturale dell'ex Kevin Lasagna. Certo è che la grossa differenza tra i due la fata la carta d'identità. Per questo la società friulana avrebbe inserito nella lista delle possibili compere, anche il nome di Patrick Cutrone. L'ex prodotto del vivaio rossonero, dopo un exploit fantastico tra i professionisti, ha visto la sua carriera prendere una strana piega. Nonostante abbia giocato metà stagione con la Fiorentina, non è mai uscito ad incidere. Al punto che in queste finestra invernale di mercato, il suo prestito è scaduto anzitempo ed è così tornato in Inghilterra. Il Wolverhampton però lo considera di troppo e starebbe cercando per lui una nuova sistemazione.

L'AFFARE - Tuttavia ciò che starebbe frenando i friulani, sarebbe il prezzo del riscatto: fissato intorno ai 12 milioni di euro. Valutati, almeno in questo momento, troppi per il suo acquisto definito. Ciò avrebbe fatto drizzare le antenne al Parma che, secondo Tuttomercatoweb, si sarebbe infilato nella trattativa.

Potresti esserti perso