L'Udinese il colpo lo ha fatto l'estate scorsa, quando l'Atalanta ha prelevato Musso e dal Verona è arrivato Marco Silvestri. Il portiere classe 1991 è divenuto fin da subito imprescindibile e a suon di belle prestazioni si è conquistato la fiducia di compagni e allenatori. I bianconeri hanno trovato tra i pali un top nel ruolo, capace non solo a fare il portiere ma anche a essere un vero e proprio leader all'interno dello spogliatoio.


udinese
Juventus-Udinese / Migliore in campo: il muro Silvestri cede solo nel finale
Il primo intervento salvifico arriva nel primo tempo, quando con un colpo di reni riesce a respingere il colpo di testa ravvicinato di Rugani. Passano diversi minuti e si ripete su Kean: l'attaccante italiano tenta di sorprenderlo con un tocco sotto, ma Silvestri è reattivo nell'uscita e a chiudere lo specchio. Se la Juve non trova il vantaggio gran parte del merito va dato a lui e serve analizzare il secondo tempo per poter scoprire di più sulle sue giocate.
La seconda frazione
—Nel secondo tempo la storia non cambia. Prima è miracoloso sulla conclusione da due passi di Kostic che gli tira sui piedi, poi è bravo ancora una volta in uscita su Chiesa. E' costretto a capitolare solo nel finale, ma in quell'occasione non può sicuramente nulla. Cambiando rapidamente discorso, ma restando sul tema partita. Ecco tutti i voti che sono stati assegnati e le pagelle di questo incontro <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA