Alla fine dell'incontro di campionato con il Monza, ha detto la sua Gabriele Cioffi. Non perdiamo altro tempo e partiamo subito con le parole del mister.
udinese
Monza-Udinese / Parla Cioffi: “Questa Udinese mi ha soddisfatto”
Come ha visto l'Udinese oggi?
—"Ho visto un'Udinese che mi ha soddisfatto ed ha preparato la partita con certi concetti che non si sono realizzati per bravura del Monza. Nel secondo tempo abbiamo aggiustato e quindi era il minimo andare ad abbracciarli. Ho visto voglia di soffrire ed anche molta unità. Nessuna ricerca dell'alibi o delle scuse. Se ci pensi, ci siamo visti la prima volta mercoledì, ma è come se non fosse cambiato niente".
Oggi grande intensità, vero?
—"La scelta di Pereyra era stata fatta per cercare di tirare fuori i terzi del Monza ed avere qualche spazio in più. Per un po' ci è riuscita, poi abbiamo perso le distanze e siamo stati troppo poco aggressivi con i quinti. Nel secondo tempo abbiamo tenuto più palla alta anche per caratteristiche differenti ed ha funzionato. Dico un grande bravo a chi è entrato perché ha impattato nella partita".
Ci sono tante soluzioni in questa Udinese?
—"Ci sono diverse soluzioni, diverse opzioni ed abbiamo voglia di tirarci fuori da questa situazione il prima possibile".
Vi siete scaldati sul secondo giallo (possibile) per Pablo Marì?
—"Io non mi sono scaldato. Da me dal campo mi sembrava un pestone, però, non l'ho rivisto. L'arbitro ha deciso e come diceva Boskov rigore è quando arbitro fischi, io dico giallo è quando arbitro fischia e in questo caso non ha fischiato".
L'esperienza di Pereyra. Come è andata la sua partita?
—"Tucu è un tuttocampista. Stiamo parlando di un vero e proprio faro per noi. Anzi vorrei fare gli auguri a suo figlio, a Maxi che se non erro oggi è il suo compleanno e credo che gli abbia fatto un bel regalo con una partita gagliarda e portandosi la squadra da campione".
Un parere su Lucca?
—"Credo che fisicamente Lucca non debba crescere più. A livello mentale bisogna solo toglierli il peso. Deve vivere con gioia il fatto che è titolare o primo cambio in Serie A. Non avevo dubbi che avrebbe fatto bene. Ho ragazzi giovani con entusiasmo e bisogna accettare anche l'errore".
Gli aspetti per ripartire quali devono essere?
—"Come vedi gli ultimi minuti qualche volta ci siamo messi in difficoltà da soli nella gestione. Però preferisco che si vada in difficoltà per un nostro errore e non perché noi ci rannicchiamo dietro. Calma per noi è la parola d'ordine. L'isteria non porta a niente soprattutto per le qualità che abbiamo.
Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i voti assegnati questo pomeriggio. Ecco le pagelle <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA