MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Bologna-Udinese | Motta: “Zirkzee e Dominguez saranno a disposizione”

Thiago Motta
Il team bianconero si prepara al prossimo incontro di campionato. Ecco le parole del tecnico avversario Thiago Motta sul match di domani

Redazione

La squadra allenata da Andrea Sottil si prepara al prossimo incontro di campionato. I friulani, dopo le vittorie contro toscani e rossoneri, vogliano dare continuità vincendo anche a Bologna. L'avversario di domenica a pranzo è uno dei più ostici del momento, tra le altre cose in lotta per le stesse posizioni dei bianconeri. Proprio in queste ultime ore ha detto la sua sull'incontro il tecnico della squadra felsinea. Non perdere tutte le parole di Thiago Motta in vista del prossimo match di livello. Queste le parole di Thiago Motta, allenatore del Bologna, in conferenza stampa in vista della gara del Dall'Ara contro l'Udinese:

Come sono andati i suoi primi 200 giorni sulla panchina rossoblù?

"Intensi, belli e affrontando ogni momento nel miglior modo che possiamo. Penso poco al futuro, la squadra sta bene, sono contento. Non sono mai soddisfatto, dall’inizio fino ad oggi abbiamo fatto cose buone e cose da migliorare, cercheremo di essere meglio domani rispetto a ieri. Questa è la nostra filosofia".

Il punto sugli infortunati:

"Dominguez ha fatto tutto quello che doveva fare per tornare a disposizione, anche di più. Può dare una mano alla squadra.  Arnautovic e Cambiaso stanno recuperando, speriamo di riaverli il prima possibile".

Sulle tante assenze

—  

 Sansone sarà titolare in attacco?

"Abbiamo anche Barrow e Zirkzee, ma si, è un idea ma vedremo in base agli avversari e cercheremo di prendere la miglior scelta possibile. Noi prepariamo la partita aspettandoci la miglior Udinese possibile. Lo vedo più nella zona centrale, si muove bene, ha il giusto tempismo nel fare gli smarcamenti in profondità e in contro ai compagni. Lo vedo meglio dentro il campo che da esterno, ma può fare entrambi, perché gioca sempre al massimo, è rientrato bene dall’infortunio".

Un'analisi sulla gara delicata di domani?

"I friulani giocano molto bene, servendo direttamente le punte, sono abituati alle seconde palle con i centrocampisti e i quinti che arrivano per costruire e per chiudere le azioni. Noi conosciamo questa squadra, se loro cambieranno qualcosa noi saremo pronti a portare la partita dalla nostra parte. All'andata fu molto difficile, soprattutto i primi 25′, abbiamo avuto anche fortuna. Se avessero segnato il secondo gol, sarebbe stato difficile cambiare rotta alla partita. Poi abbiamo concluso la gara come volevamo, dopo aver girato l'inerzia dalla nostra parte. Affronteremo una squadra importante che sa quello che vuole, con giocatori molto fisici e di grande qualità. Li affronteremo nel miglior modo possibile".