MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – La moviola del match / Ecco le situazioni che fanno discutere

Ronaldo

Ecco la moviola, diverse le decisioni sotto la lente d'ingrandimento. Scopri assieme a noi se sono state prese le decisioni giuste

Redazione

Si conclude il primo impegno stagionale dell'Udinese. Andiamo a vedere tutte le situazioni incriminate e che hanno deciso il match. Analizziamo se sono state fatte le scelte opportune oppure la terna arbitrale, supportata dal VAR avrebbe potuto fare meglio. Sono diverse le situazioni che fanno discutere i tifosi.

Rigore Udinese

Il rigore per i friulani viene fischiato al minuto 52 per un fallo del portiere bianconero Szczesny sul centrocampista Tolgay Arslan. La decisione dell'arbitro è giusta, anche il provvedimento per il fallo, dato che probabilmente la palla non sarebbe più entrata in possesso del giocatore tedesco. Pereyra trasforma regolarmente. Di conseguenza in questa situazione ottimo il comportamento sia dell'arbitro che del Video Assistant Referee.

Rigore piemontesi

Solo qualche minuto dopo la squadra allenata da Massimiliano Allegri recrimina un fallo da rigore su Morata con fallo di Rodrigo Becao. Non c'è contatto e giustamente il rigore non è stato fischiato. Altra ottima chiamata da parte della terna arbitrale.

 Gotti e Ronaldo

Secondo rigore friulani

Solo qualche minuto dopo arriva un fallo di Danilo su Deulofeu, il giocatore spagnolo resta dolorante a terra e la squadra arbitrale manda a vedere il VAR. Il contatto viene giudicato falloso, ma c'è un fuorigioco di rientro da parte di Stryger Larsen, decisione giusta e rigore non assegnato alla squadra di Luca Gotti.

Il gol di Ronaldo

All'ultimo minuto i bianconeri non mollano e trovano il gol vittoria. Ottimo colpo di testa da parte di Ronaldo che svetta su tutti e trova la rete che può sembrare quella vittoria. Non è così, perché c'è un fuorigioco millimetrico da parte del cinque volte pallone d'oro. Molto brava la sala VAR che non perde la calma e con il tempo, riesce a dare le direttive giuste all'arbitro. Si conclude così un match emozionantissimo, scopri assieme a noi le pagelle delle squadre e chi si è comportato meglio <<<