udinese

Musso vs Donnarumma, sfida al top fra i due numeri uno

Musso, super sfida con Donnarumma

Super sfida fra i due portieri: saranno loro le superstar del mercato

Redazione

UDINE - La sfida di domani sera fra l'Udinese e il Diavolo sarà anche la sfida a distanza di 100 metri fra Musso e Donnarumma. I portieri sono gli uomini mercato di entrambe le squadre, con valutazioni degne di un bomber. Se l'estremo difensore rossonero è riuscito nell'impresa di tenere inviolata la porta meneghina in 8 occasioni, il portiere argentino dei friulani ha collezionato ben 7 clean sheet.

 Il portiere dell'Udinese Juan Musso

Che sfida fra i due numeri uno!

Nella stagione 2019-2020 fu Musso a primeggiare con 14 clean sheet contro i 13 di Gigio. Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il portierone della nazionale italiana ha collezionato ben 69 parate contro le 56 di Musso. Un rigore parato per Gigio, nessuno per Juan. Per quanto riguarda i voti in pagella, Donnarumma può vantare una singola insufficienza, mentre il portiere bianconero paga tre 5,5 di inizio stagione. I due calciatori si sono sfidati per 5 volte, con tre vittorie del rossonero, una dell'argentino e un pareggio. Il Diavolo dovrà prestare molta attenzione, anche perché negli ultimi 7 turni di campionato l'Udinese è uscita sconfitta una sola volta, mentre i meneghini addirittura 3.

Mercato incandescente per entrambi

Musso piace tantissimo alla squadra di Conte, sarebbe perfetto per cogliere l'eredità di Handanovic, anche se le ultime notizie parlano di un accordo molto vicino con la Roma. Il club capitolino non sarebbe convinto delle prestazioni di Pau Lopez e di Mirante e starebbe puntando forte sul numero uno argentino. Per Donnarumma c'è la spinosa questione contrattuale col Diavolo da risolvere, 7,5 milioni lo stipendio proposto da Maldini, 10 la richiesta da parte di Raiola. A Gigio non mancano di certo estimatori, dal Manchester United al Psg, ma attenzione anche alla Vecchia Signora.

Potresti esserti perso