Tra le informazioni circolate, si era accennato alla possibilità di cedere i giocatori più importanti dell'Udinese, Lucca, Solet e Bijol in relazione al cambio di proprietà, ma Gianluca Nani ha dichiarato: "Smentisco. In effetti, è fondamentale chiarire che non abbiamo intenzione di vendere, e tanto meno abbiamo obiettivi da 80 milioni da raggiungere per una presunta nuova società, ma soprattutto non c'è alcuna urgenza di cedere i nostri atleti, e non è affatto garantito che saranno venduti".
udinese
Udinese – Nani: “Non c’è urgenza di vendere i nostri atleti..” Le parole
Gianluca Nani ha chiarito la posizione della dirigenza bianconera nei confronti delle eventuali cessioni per il mercato estivo
Nani prosegue: "Ciò non implica che, nel caso di proposte, non le valuteremmo, ma soltanto se particolarmente vantaggiose, perché gli interessi dei calciatori devono essere allineati con quelli del club".
Nani ribadisce che l'obiettivo principale è costruire l'Udinese per la stagione 2025/26, senza farsi distrarre da scenari ipotetici: "Sarà una squadra che seguirà la tradizione degli ultimi 40 anni. È fondamentale mantenere la categoria e poi puntare a migliorare il livello. A me interessa discutere di aspetti concreti, e attualmente non c'è nulla di più solido della proprietà Pozzo. Stiamo operando in totale autonomia. "
© RIPRODUZIONE RISERVATA