udinese

News Udinese / Negri, rimpianti sul passato: “Lo consigliai a Oddo ma…”

Redazione

La carriera di Marco Negri in maglia bianconera non è stata sicuramente quella desiderata: due stagioni (1988-1989/1990-1991) ma con solo 8 presenza e neanche un gol. Sicuramente più significativi le sue due annate in scozia con la maglia dei Rangers dove in 49 presenza realizzò ben 37 reti.

E' proprio di un intreccio tra queste due squadre che racconta Negri. L'ex collaboratore di Oddo racconta come ai tempi della sua esperienza nello staff bianconero avesse fatto, a più riprese, il nome di Alfredo Morelos. L'attaccante colombiano classe '96 in forza proprio ai Rangers viene descritto come un attaccante moderno. Il fiuto del gol è, a detto dell'ex attaccante, quello dei grandi bomber e è in grado di fare tranquillamente reparto da solo. MA la qualità migliore del bomber colombiano è la forza fisica straripante. Tutte queste caratteristiche, stando a ciò che Negri ha raccontato, lo convinsero a tal punto che nell'annata 2018/2019 (periodo della panchina di Oddo in Friuli) fece di tutto per convincere la dirigenza a puntare su di lui.

Alla fine non se ne fece nulla e forse c'è un qualche rimpianto per non aver creduto in un attaccante che ora ha trovato la sua strada nei Rangers e segna con incredibile regolarità. A Negri e ai tifosi rimane solo il dubbio di come sarebbe stato in maglia bianconera. Ma non finisce qui! Cioffi vuole fare grandi i suoi: ecco il dato che va migliorato! <<<