udinese

News Udinese / Bergomi sentenzia e sgancia il siluro: avete sentito?

Redazione

L'ex campione del mondo oltre alle tre occupanti delle ultime tre posizioni di classifica ha voluto rispondere a chi segnasse proprio i friulani come spartiacque per la lotta salvezza (ritenendola dunque già salva). Per Bergomi, infatti, la squadra di Cioffi non deve stare tranquilla ma non per sfiducia o semplici demeriti della squadra. La leggenda neroazzurra si rifà ad un precedente. Ma andiamo dritti al punto!

Il difensore classe '63 ha voluto citare il caso del Benevento che lo scorso anno sotto la guida di Filippo Inzaghi a questo punto della stagione si trovava, teoricamente, in una posizione di assoluta tranquillità. Le streghe infatti alla giornata numero 28 dello scorso campionata si trovava a +7 sui rossoblù sardi terzultimi. E' chiaro, dunque, il perché Bergomi non abbia lasciato l'asticella retrocessione a ridosso dei friulani. A suo avviso vada posta in prossimità della squadra di mister Andreazzoli (coinvolta anch'essa a detta dell'opinionista). Ma non finisce qui.

Bergomi chiudendo ha sottolineato le potenzialità del gruppo di Cioffi definendo una maggiore continuità per il resto della stagione. Pensieri strettamente legati ai numeri, quelli dell'ex difensore, che comunque a rigor di logica non devono essere ignorati. Lasciando ormai le parole negli studi la lotta salvezza passerà dalla testa e soprattutto dalle gambe dei ragazzi, veri padroni del loro destino. E non è ancora tuttoormai Udinese-Sampdoria si è giocata! Siete d'accordo con le nostre pagelle? Pare che Beto... <<<