udinese

News Udinese – Cedere Lasagna è stato un errore? Parlano i numeri

Lasagna primo in una classifica negativa

Il club friulano ha ceduto il centravanti italiano al Verona, puntando su Llorente: Lasagna è primo in una speciale classifica

Redazione

UDINE -La dirigenza dell'Udinese ha gennaio ha fatto una scelta coraggiosa, rinunciare a Kevin Lasagna e puntare tutto sull'esperienza internazionale ed il blasone di Fernando Llorente. Lo spagnolo si è finalmente sbloccato e promette di essere decisivo in questo finale di stagione. Il collega italiano lo scorso anno con i suoi gol permise ai friulani di salvarsi senza troppi patemi, ma in questo momento sta attraversando un periodo nero a Verona dove è andato in gol una sola volta.

Le parole di Llorente a Cadena Ser

I numeri non sono certo confortanti per il centravanti di Suzzara, come testimonia il calcolo condotto da Sky sulle occasioni fallite e sulla percentuale di errore degli attaccanti di Serie A. Lasagna risulta avere la percentuale di errore più alta in assoluto (83,3%), in virtù delle 18 occasioni da gol avute, di cui solamente 3 trasformate. Due con la maglia dell'Udinese e una con quella del club estense. Di seguito vi riportiamo le prime quattro posizioni:

1 KEVIN LASAGNA (Udinese) percentuale di errore 83,3%. Chiare occasioni da gol: 18 Fallite 15 Trasformate 3

2. GIANLUCA LAPADULA (Benevento): percentuale di errore 72,7%. Chiare occasioni da gol: 11 Fallite: 8 Trasformate: 3

3. DUVAN ZAPATA (Atalanta): percentuale di errore 71,4% Chiare occasioni da gol: 21 Fallite: 15 Trasformate: 6

4. ALVARO MORATA (Juventus): percentuale di errore 70,6% Chiare occasioni da gol: 17 Fallite: 12 Trasformate: 5

Potresti esserti perso