MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Dal Pino: “Chiediamo 1000 spettatori per Inter-Udinese”

Serie A: presidente Dal Pino

Ecco le ultime news sull'Udinese. Il presidente della Lega Serie A ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la finale di Coppa Italia

Redazione

UDINE - Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni RAI durante la finale di Coppa Italia Juventus-Atalanta. Ecco le sue parole.

RITORNO DEI TIFOSI ALLO STADIO - "È una sera di festa bellissima. Sentire dopo tanto tempo il rumore dei tifosi è un primo passo".

RITORNO ALLA NORMALITA' - Sul tema del ritorno alla normalità post Covid-19 negli stadi riferisce: “Domenica speriamo di poter consegnare all’Inter il trofeo dello scudetto in presenza, stiamo chiedendo un minimo di mille tifosi”. “Non c’è motivo di pensare di continuare di essere nella condizione attuale nella prossima stagione. Noi crediamo che a partire dal prossimo campionato di avere il pubblico quasi in condizioni di normalità. Il Paese sta facendo grandi sforzi e noi siamo a lavoro ogni giorno per fare le cose al meglio”.

LOTTA CHAMPIONS IN SERIE A - Paolo dal Pino prosegue l'intervista ai microfoni RAI con un'opinione in merito alla lotta Champions in serie A:

“Vuol dire che il campionato di Serie A è bellissimo, perché all’ultima giornata si decide chi entrerà in Champions League. Nella prossima domenica gli appassionati si divertiranno tanto”.

JUVENTUS E SUPER LEGA - Per quanto riguarda il tema della Super Lega il presidente Dal Pino non si sbilancia su un'esclusione dalla serie A della Juventus: “Il calcio ha bisogno di sostenibilità economico-finanziaria, è un tema importantissimo. Per cui se ci sono stati dei malumori, come la Superlega, vanno intercettati, capiti, vanno date delle soluzioni, per trovare insieme la strada giusta per crescere ed essere di successo”.

PROFILO - Paolo dal Pino è presidente della Lega Serie A dall'8 gennaio 2020 ed è succeduto alla presidenza di Gaetano Miccichè. Con la conferma di Gravina viene eletto vice presidente della FIGC. Nel primo periodo del suo mandato ha dovuto gestire con i club la situazione dovuta alla pandemia da Covid-19.

tutte le notizie di