udinese

News Udinese – Gli argentini si danno il cambio: la probabile formazione

Luca Gotti ha in mente la formazione che sfiderà la Roma nel lunch match di domani

Redazione

UDINE - L'Udinese chiamata alla conferma contro un'avversaria temibile come la Roma di Paulo Fonseca. Nel lunch match di domani all'Olimpico i friulani si giocano una carta importante per blindare la propria permanenza in Serie A. Il tecnico Luca Gotti festeggia il ritorno di De Paul dopo la squalifica, ma deve fare i conti con l'infortunio dell'altro argentino Pereyra, che ne avrà almeno per un mese. Per l'attacco presto saranno al top della condizione Okaka e Forestieri, quest'ultimo non ancora in maniera stabile in gruppo.

La probabile formazione dell'Udinese fra talismani e ballottaggi

Difficilmente Gotti rinuncerà a Nuytinck, autentico portafortuna dei bianconeri (5 vittorie e due pareggi con lui in campo). La retroguardia dovrebbe essere completata da Bonifazi e da uno fra Samir e Becao. Il centrocampo vedrà la qualità di Walace, Arslan e di capitan De Paul. Buone chance sulla fascia per Molina, in virtù dell'ottima prova nel finale con il Verona. Attacco tutto spagnolo per l'Udinese, che si affiderà a Deulofeu e Llorente. Okaka potrà tornare utile nell'ultima mezz'ora. Un risultato positivo contro i capitolini passa anche da una difesa attenta e concentrata, soprattutto nei primi 15 minuti, quando la squadra di Fonseca è letale. Addirittura 10 reti nel primo quarto d'ora per i giallorossi fino ad ora. Dal canto suo, Musso tenterà di mantenere la porta inviolata, siamo a tre gare consecutive, non accadeva dall'era Guidolin 7 anni fa.

Probabili formazioni di Roma-Udinese:

Roma (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 G.Mancini, 4 Cristante, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 14 Villar, 37 Spinazzola; 77 Mkhitaryan, 7 Lo.Pellegrini; 21 Mayoral.

A disp. 83 Mirante, 87 Fuzato, 33 Bruno Peres, 24 Kumbulla, 18 Santon, 61 Calafiori, 19 Reynolds, 42 Diawara, 9 Dzeko, 27 Pastore, 31 Carles Perez, 92 El Shaarawy).

All.: Fonseca.

Udinese (3-5-2): 1 Musso; 14 Bonifazi, 17 Nuytinck, 3 Samir; 19 Stryger Larsen, 10 De Paul, 6 Makengo, 11 Walace, 77 Zeegelar; 9 Deulofeu, 32 Llorente.

A disp. 31 Gasparini, 96 Scuffet, 5 Ouwejan, 16 Molina, 50 Becao, 87 De Maio, 22 Arslan, 29 Micin, 7 Okaka, 21 Braaf, 30 Nestorovski).

All.: Gotti.

Potresti esserti perso