udinese

News Udinese – Gotti Vs Conte: bilancio da incubo per il mister bianconero

News Udinese: il tecnico Luca Gotti

Tra poche ore l'Udinese di Luca Gotti se la vedrà in campionato con un avversario sulla carta proibitivo: l'Inter di Antonio Conte

Redazione

UDINE - Mancano poco più di ventiquattro ore all'ultima sfida dell'Udinese nel girone d'andata. Per la formazione friulana è tempo di tirare le somme: a ridosso del giro di boa i punti che separano i bianconeri dalla zona retrocessione sono appena quattro. Gli uomini di Luca Gotti infatti, sono riusciti a totalizzare appena 17 punti in 18 incontri. Alle sue spalle ci sono solo Genoa, a 15, e Cagliari, a 14. Entrambe le compagini rossoblù sono le uniche che separano la squadra di Udine dalla zona calda. Il diciottesimo posto in questo momento è del Torino. La formazione di Marco Giampaolo, recentemente esonerato per far spazio all'ex bianconero Davide Nicola, ha sottratto alle proprie avversarie solo 13 punti. Sopra all'Udinese invece, le uniche altre due squadre che ancora non sono riuscite a superare quota 20 punti, sono Fiorentina e Spezia. Sia toscani che liguri sono fermi a 18.

News Udinese: mister Luca Gotti

LA SFIDA - Sulla carta quella che vedrà domani protagonisti i bianconeri, è una gara proibitiva. Rodrigo De Paul e i suoi compagni dovranno infatti vedersela con l'Internazionale di Antonio Conte. Alla vigilia il tecnico nerazzurro ha speso belle parole nei confronti degli avversari: "Non bisogna affrontare con superficialità nessun avversario, tanto meno l’Udinese, che è una squadra fisica, strutturata e con giocatori di qualità e forti nelle ripartenze. È una gara da non sottovalutare ma da preparare nel migliore dei modi, come abbiamo fatto. Sarà una sfida dura sotto tutti i punti di vista perché l’Udinese è una squadra che può creare difficoltà a chiunque". Ha dichiarato in conferenza stampa.

I DUE TECNICI - Tuttavia, i precedenti tra Luca Gotti e Antonio Conte sono impietosi: le tre sfide antecedenti all'incontro di domani pomeriggio, sono state vinte tutte e tre dall'allenatore salentino oggi alla guida dei meneghini. Una sola però di queste sfide è stata tra Inter e Udinese. Le altre due, risalgono alla Serie B del 2008/09. Quella volta Gotti allenava il Treviso e Conte il Bari. Il dato più allarmante, se vogliamo, è che le squadre di Gotti hanno segnato solo un goal a quelle di Conte. Mentre ne hanno subiti ben otto.

Potresti esserti perso