UDINE - La vittoria sul campo dello Spezia ha reso tutti più tranquilli e sereni. Il rassicurante +6 sulla terzultima permette a mister Gotti di preparare al meglio la sfida di domenica prossima contro il temibile Verona di Juric. In ottica futura ci sarà da capire se il mercato importante compiuto dalla società potrà influire sul raggiungimento della salvezza il prima possibile.
udinese
News Udinese – Il riassunto delle operazioni di mercato: sfuma un ritorno
Il club friulano è stato fra i più attivi nella sessione invernale di mercato
La maggior parte delle operazioni sono state compiute nel reparto avanzato, dove c'era bisogno di un rinnovamento che desse la scossa. Kevin Lasagna è stato ceduto al Verona e la società ha deciso di puntare su un centravanti di esperienza internazionale come Fernando Llorente. Il Re Leone si è legato al club friulano fino al 2022. Ma l'Udinese non si è mica fermata qui. Ha riscattato già a gennaio Deulofeu dal Watford e preso in prestito dal City il talentuoso Jayden Braaf.
Di seguito il riassunto delle operazioni compiute nella finestra invernale di mercato:
Acquisti:
Jayden Braaf (A) (Manchester City) PRE
Gerard Deulofeu (A) (Watford) DEF
Fernando Llorente (A) (Napoli) SVI
Cessioni:
Kevin Lasagna (A) (Hellas Verona) PRE
Nicolas (P) (Reggina) DEF
Hidde Ter Avest (D) (Utrecht) DEF
Mamadou Coulibaly (C) (Salernitana) PRE
Rolando Mandragora (C) (Juventus) FP
Non si è materializzato il ritorno di Kwadwo Asamoah, il ghanese si è accasato al Cagliari. L'ex Udinese ha superato brillantemente le visite mediche e si sta allenando con il club sardo.
SIRENE NERAZZURRE - Intanto si parla già di mercato estivo. Viste le ultime prestazioni di Handanovic, Marotta sta seriamente pensando di trovare un numero uno già dalla prossima stagione. Tutti gli indizi portano a Musso dell'Udinese, per il quale Pozzo non chiederà meno di 30 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA