udinese

News Udinese – Nel prossimo mercato andrà risolto un problema serio

Fernando Llorente

Se vorrà puntare ad un obiettivo più ambizioso della salvezza, i friulani dovranno intervenire pesantemente sul mercato

Redazione

Non è certo un momento felice per l'Udinese, reduce da tre sconfitte consecutive  contro Lazio, Atalanta e Torino. Il vero problema della squadra di Gotti, lo abbiamo scritto tante volte, è la sterilità offensiva. I friulani sono solidi e con una mentalità prevalentemente difensivistica. Fino ad ora questo modo di giocare l'ha portata a raggiungere con ampio anticipo l'obiettivo salvezza, anche nelle annate passate. Il patron Pozzo, però, vuole di più. Il presidente dell'Udinese ha ribadito anche di recente che la qualità della rosa è sensibilmente superiore rispetto alle passate stagioni.

Okaka durante Fiorentina -Udinese

Andando sui singoli. De Paul è il top player assoluto, appetito dalle big italiane ed europee. Le prestazioni di Pereyra sono andate oltre le normali aspettative. Purtroppo quello che poteva essere l'arma in più in questa stagione, Deulofeu, si è infortunato e si è dovuto operare, saltando la maggior parte delle partite. C'è un dato piuttosto preoccupante che riguarda il reparto avanzato bianconero. Okaka, Pussetto e Lasagna (fino a gennaio) 3 gol, Nestorovski 2, Llorente, Deulofeu, Forestieri 1 e Braaf 0. Solamente 14 reti per tutto l'attacco dell'Udinese è un dato veramente preoccupante, ma non è il peggiore della Serie A. Il Parma in totale ha siglato 29 gol. I due centravanti di Fiorentina e Crotone, ovvero Vlahovic e Simy, da soli hanno segnato più di tutto l'attacco bianconero. Per ottenere risultati che vadano oltre la mera salvezza, questo problema andrà risolto nella prossima stagione. Fondamentale sarà il calciomercato che Pozzo condurrà in attacco.

Sulla possibilità del ritiro Walace si è espresso ai microfoni di Udinese Tv: "Sappiamo che la gara con il Crotone è importante, e anche per loro, ma noi pensiamo a noi stessi. Ci stiamo preparando per vincere, questo è il nostro atteggiamento. Il ritiro? E' un po' difficile stare in ritiro una settimana, ma se serve, lo dobbiamo fare. Sappiamo che siamo forti ma dobbiamo spingere un po' di più, fare più punti possibili. La mia stagione? Sono felice, sono qui per aiutare. Mi alleno apposta".