udinese

News Udinese – Nuytinck: “Ho giocato le coppe europee, ma volevo la Serie A”

Nuytinck in gol contro il Parma

Le parole del difensore olandese, colonna della retroguardia bianconera

Redazione

UDINE - Per la trasferta di domani contro il Genoa, il tecnico Luca Gotti ha convocato 22 calciatori. Della lista non fanno parte Deulofeu e Ouwejan. Ecco la lista dei convocati:

PORTIERI: 1 Musso; 31 Gasparini; 96 Scuffet

DIFENSORI: 3 Samir; 14 Bonifazi; 16 Molina; 17 Nuytinck; 19 Stryger Larsen; 50 Becao; 87 De Maio; 90 Zeegelaar

CENTROCAMPISTI: 6 Makengo; 10 De Paul; 11 Walace; 22 Arslan; 29 Micin; 37 Pereyra

ATTACCANTI: 7 Okaka; 21 Braaf; 30 Nestorovski; 32 Llorente; 45 Forestieri.

Genoa-Udinese, la designazione arbitrale

Fra i segreti degli ottimi risultati dell'Udinese c'è senza dubbio una difesa molto solida. La Gazzetta dello Sport ha intervistato la colonna della retroguardia bianconera Bram Nuytinck, con il quale i friulano hanno perso solo la gara contro la Roma. In dodici gare 9 gol subiti. Il difensore olandese si racconta: "Ho fatto un anno di Giurisprudenza, ma volevo il calcio. Stavo bene nell’Anderlecht in Belgio, ho fatto le coppe europee per 5 anni, ma sognavo da sempre la Serie A e quando mi hanno chiamato da Udine non ho esitato. Per un difensore lo ritengo il miglior campionato.Sono quasi sempre al campo. Dal mattino. Se non c’è seduta, mi alleno da solo e la sera in casa faccio un po’ di cyclette. Devo essere pronto. Sto da solo, la mia ragazza non riesce a venire. Pensi che riguardo due volte la mia partita, prima da solo e poi la analizzo con un tecnico che sta in Olanda, Marten. Mi aiuta sulle cose da fare e da non rifare".

Nuytinck si esprime anche sulla sua posizione in campo:  "Non fa differenza, in Belgio giocavo anche a destra. A sinistra entri di più nel campo con la palla. Al centro difendi di più. L’importante è capire dove c’è bisogno, è la testa che comanda".

Potresti esserti perso