udinese

News Udinese – Pussetto: “Ecco quando tornerò”

Pussetto si esprime sulla data del suo rientro

Le parole dell'ala destra argentino sulle sue condizioni fisiche e non solo

Redazione

UDINE - Si avvicina il match di domenica alle ore 15 fra Udinese e Lazio. Teatro della sfida che vedrà i friulani affrontare i capitolini sarà la Dacia Arena. Nella gara d'andata si vide, probabilmente, una delle migliori prestazioni dal punto di vista qualitativo della squadra di Gotti, che riuscì ad espugnare l'Olimpico per 3 a 1. Mattatori della sfida dello scorso 29 novembre furono Arslan, Pussetto e Forestieri.

Pussetto

Intervistato da Il Gazzettino, Pussetto ha parlato della gara in questione e del suo infortunio, che lo ha costretto a seguire gran parte delle gare di questo campionato in tribuna: "Quella dell'Olimpico fu una grande gara. Purtroppo mi sono infortunato al ginocchio proprio mentre stavo dimostrando di essere utile alla causa, e ora sto stringendo i denti per recuperare. Diciamo che sto bene, nel senso che i tempi per il recupero sono rispettati e che il ginocchio non è dolente, né si gonfia quando mi sottopongo a qualche particolare esercizio in palestra. Dovrei rispettare i tempi di prognosi: 5-6 mesi".

C'è da capire se l'ala destra argentina possa riuscire a rientrare entro la fine di questa stagione, ma Pussetto ci crede poco: "È da escludere un mio rientro prima della fine del torneo. Ma credo di poter dire, se non ci dovessero essere intoppi nella fase di rieducazione, di poter iniziare regolarmente la stagione 2021-22 già in fase di ritiro estivo".

Potresti esserti perso