udinese

Notizie Udinese – Incredibile rivelazione dell’ex mister / Gotti non ci crede

Julio Velazquez

L'ex allenatore dell'Udinese, Julio Velazquez, è intervenuto ai microfoni del Messaggero Veneto. Ecco le sue parole

Redazione

Quest'anno, l'Udinese ha iniziato un nuovo ciclo. Via i big come Musso e De Paul, dentro tanti giovani dal futuro roseo. Cambiano gli interpreti, ma la guida tecnica resta sempre la stessa. Nonostante, le voci di una separazione, la società ha dato ancora fiducia a Luca Gotti. In questo inizio di campionato ci si aspettava qualcosina in più, ma tutto sommato è stato un avvio abbastanza positivo. Nel frattempo, un ex allenatore edll'Udinese, Julio Velazquez, è intervenuto ai microfoni del Messaggero Veneto. Ecco le sue dichiarazioni.

Esperienza indimenticabile

Velazuqez ha parlato della sua esperienza ad Udine. ''Per me è stata un' esperienza importante e bella. Amo l'Italia e il suo calcio. Ad Udine ho conosciuto una società straordinaria, una meravigliosa città, dei calciatori di livello e una tifoseria molto legata alla squadra. Non è finita come volevo, ma ho un ricordo positivo. La gara contro l'Empoli che costò la panchina? Il calcio è così. Giocammo una partita straordinaria arrivando tante volte davanti alla porta e sbagliando anche un rigore. Giocavamo un calcio propositivo, avevamo tanti giovani, alcuni di loro come Musso, De Paul e Lasagna sono arrivati in nazionale. Il calendario non fu semplice visto che in casa affrontammo squadre fortissime.  Nonostante ciò non siamo mai stati in zona retrocessione''.

Futuro

Lo spagnolo, ha poi affermato di voler tornare ad allenare i bianconeri. ''Se in futuro dovesse arrivare una chiamata dall'Udinese, accetterei subito. Premetto però che Gotti sta ottenendo buoni risultati e sono molto rispettoso del lavoro suo e di tutti i colleghi. L'Udinese ha un allenatore di qualità e gli auguro di continuare a fare bene. Tuttavia, se in un futuro arrivasse una chiamata direi di sì. Tra l'altro mi sento qualche volta al telefono con Gino Pozzo al quale mi lega un rapporto anche al di fuori del mondo del calcio''. Nel frattempo, Marino ha messo nel mirino un attaccante in scadenza a fine stagione. Può arrivare a zero <<<