Dopo aver ufficialmente concluso la sua carriera da calciatore la scorsa estate, Gökhan Inler ha intrapreso un nuovo percorso da dirigente, tornando nella città che lo ha reso un protagonista del calcio europeo. In una recente intervista l’ex centrocampista ha raccontato della sua nuova vita come responsabile dell’area tecnica dell’Udinese. "Durante la mia carriera da calciatore ho potuto confrontarmi con diverse culture sportive. All’Udinese ho certamente appreso i segreti per far funzionare un efficace modello di scouting e per favorire lo sviluppo dei giovani talenti".
udinese
Udinese – Inler: “Questa nuova sfida mi entusiasma…” Le parole
"Al Napoli ho imparato a gestire la pressione di un grande pubblico, mentre al Leicester City ho compreso quanto lo spirito di squadra e una pianificazione oculata possano trasformare un progetto in una storia di successo. Al Besiktas e al Basaksehir, invece, ho vissuto l’autentico significato di una vittoria in campionato, sperimentando l’unione che si crea all’interno della comunità. Questi sono esempi fondamentali su come si possano raggiungere obiettivi ambiziosi grazie a una corretta organizzazione del club. Ogni squadra in cui ho militato mi ha offerto una prospettiva unica e preziosa".
Inler prosegue:"Fin dai tempi della mia carriera da professionista, ho sempre avuto chiaro che il calcio andasse oltre il semplice gioco sul campo. L’aspetto tattico, i processi che accompagnano un trasferimento e la gestione di un club mi hanno sempre affascinato. Pertanto, intraprendere questa nuova direzione è stata una scelta naturale. Essere responsabile di un’area tecnica comporta un’opportunità di gestione a 360 gradi: sei in costante contatto con i giocatori, lo staff tecnico e la società, mettendo a frutto la tua esperienza su più livelli. Questa nuova sfida mi entusiasma davvero". Le ultime di mercato: Il Napoli su Solet: la richiesta dei Pozzo è chiara <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA