udinese

Nuovo Stadio Friuli: Rigotto, a dicembre l’inaugurazione

Anche Alberrto Rigotto, direttore amministrativo dell’Udinese, è tornato sul nuovo stadio, facendo il punto della situazione già emersa ieri grazie alle parole qui riportate dal direttore dei lavori, che ha ammesso che l’impianto è...

Monica Valendino

Anche Alberrto Rigotto, direttore amministrativo dell'Udinese, è tornato sul nuovo stadio, facendo il punto della situazione già emersa ieri grazie alle parole qui riportate dal direttore dei lavori, che ha ammesso che l'impianto è oramai pronto al 40 per cento: ""I tempi dei lavori vengono rispettati. Entro il 15 luglio verrano consegnate Curva Nord e Tribuna Est  ed entro il 15 di dicembre sarà consegnato lo stadio - afferma a Telefriuli -. A Natale la grande festa per l'inaugurazione. La prima fase  dei lavori si sta definendo. Poi passeremo alla fase due che prevede la progetualizzazione, già, programmata, per la vivibilità dello stadio per 365 giorni all'anno". Poi prosegue: "Tutto quello che faremo lo condivideremo con l'amministrazione comunale e con il consiglio comunale. I nostri progetti  non sono attività di lucro, ma ludico-sportive-ricreative. L'unico negozio che ci sarà sarà l'Udinese Store. Pensiamo anche di collocare qualche ufficio importante. Stiamo cercando altri investitori, alcuni ce ne sono già, par afre una operazione importante"

Sul consenso del Consiglio Comunale sul progetto afferma infine che " mi auguro di trovare il 'partito del fare' per il futuro della nostra città. Questa è una grande iniziativa per rilanciare Udine. Il tutto è fatto a favore della comunità. In quest'ottica, voglio ripetere  i numeri di questo progetto: per il primo lotto un investimento di 25 milioni, per il secondo altrettanti. In tutto spenderemo 50 milioni. Per questo stadio ci sono 1000 persone che  stanno lavorando costantemente da quasi due anni".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso