udinese

Udinese / Okaka ma che fai? É incredibile ma è tutto vero!

Redazione

E' una questione di numeri. Le statistiche non mentono mai e i tifosi bianconeri, a tratti, rimpiangono il 32enne. Da quando è sbarcato in Turchia, Okaka è sceso in campo 22 volte e ha messo a segno 9 gol e 2 assist. Un bottino che in Italia non sarebbe affatto passato inosservato. Non molto tempo fa, il suo Basaksehir si aggirava nelle zone basse della classifica. Adesso invece, la storia si è completamente capovolta. In che senso? 

Ambire al titolo è impossibile. Il Trabzonspor ha 63 punti, il club di Okaka, invece, ne ha 43 ma si trova a soli 6 punti di distanza dal Konyaspor (secondo in classifica). Insomma, l'ex friulano sta facendo il suo e lo sta facendo molto bene. I suoi nuovi tifosi credono e confidano molto in lui. E il confronto con Beto è quasi scontato. Passiamo ai numeri!

Nelle 21 partite in cui è sceso in campo, Beto ha segnato 8 gol. Insomma, è anche vero che i due campionati sono imparagonabili a livello di difficoltà ma è anche vero che Okaka non si sta risparmiando e proprio come l'araba fenice, sta risorgendo dalle proprie ceneri. A fine stagione rifaremo i conti. Nel frattempo, a proposito di mercato, qualcosa si sta muovendo, anzi, molto più di qualcosa! Ecco che cosa sappiamo <<<