udinese

News Udinese | Pafundi: “A Losanna sono cresciuto tanto. Bello tornare”

Simone Pafundi
Il fantasista dell'Italia U19 ha parlato ai microfoni della FIGC per parlare del match con la Scozia e del suo rendimento straordinario
Riccardo Focolari Redattore 

Simone Pafundi è una delle stelle più brillanti del firmamento Azzurro. Nella partita contro la Scozia U19, il centrocampista classe 2006 si è reso protagonista con un gol e un assist, strappando gli applausi dei tifosi e degli addetti ai lavori italiani, ma anche scozzesi, come l'analista dei Rangers John Walker ("Chi è Pafundi o Messi?).

Proprio al termine della gara il giocatore di proprietà dell'Udinese si è concesso ai microfoni del sito ufficiale della FIGC, parlando della sfida ma anche del suo percorso di crescita. "Siamo partiti bene: abbiamo vinto offrendo una buona prestazione, ma possiamo fare molto meglio di così". 

Per crescere ha scelto di mettersi in gioco a Losanna, dove ha trovato tanto spazio e una forma straordinaria: "Consiglio a chiunque un'esperienza del genere perché ti insegna molto: in poco tempo, sono cresciuto tanto. Sono consapevole che, da un anno e mezzo a questa parte, c'è una certa attenzione mediatica nei miei confronti ma questo, a livello personale, non mi ha mai distolto dal mio obiettivo: migliorarmi continuamente".

Ora Udine, casa sua e teatro della prossima sfida degli Azzurrini: "Sono cresciuto qui: questa è casa mia. Tornare a giocare a Udine sarà un'emozione bellissima". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.