udinese

Udinese-Lecce / Pagelle di MondoUdinese: Beto e Perez guidano i friulani

Beto
Oggi il team bianconero è sceso in campo per un test importante contro il Lecce di Baroni. Ecco tutte le pagelle del match

Redazione

Marco Silvestri

Parte forte il Lecce nel primo tempo e lui ha il merito di tenere in piedi i suoi con un'intervento salvifico su Di Francesco. Nel secondo tempo non viene praticamente più chiamato in causa.

Voto: 6,5

Rodrigo Becao

—  

Ritorno fondamentale nella retroguardia friulana. Il centrale brasiliano, seppur non al meglio, guida la difesa e sventa più di un pericolo. Bentornato Rodrigo. All'intervallo lascia spazio a Perez.

Voto: 6,5

Jaka Bijol

—  

Gigantesco. Ceesay non lo supera mai. Partita rocciosa in marcatura e brillante con la palla nei piedi. Sfiora il gol in più di un'occasione: prima sulla ribattuta imprecisa di Bleve, calciando alto da pochi metri, poi colpendo la traversa sul bel cross di Ebosse. Acquisto sempre più convincente.

Voto: 7

Enzo Ebosse

—  

Gestisce bene gli attacchi avversari e si rende protagonista di una prova senza sbavature. Si sta ritagliando un posto in questo nuovo ruolo. E questa è un indice ottimo per Sottil.

Voto: 6

Kinglsey Ehizibue

—  

Fa tutto bene poi si perde sul più bello. La prova è sicuramente sufficiente, ma uno con le sue abilità atletiche potrebbe fare molto di più.

Voto: 6

Sandi Lovirc

—  

Piede magico. Metronomo del centrocampo e fantasista a tuttocampo. Senza Deulofeu è lui il faro tecnico della squadra. Dalla sua traiettoria su corner nasce il gol del 2-0.

Voto: 7

Walace

—  

Solita gara pulita in interdizione e precisa in impostazione. Inutile ricordare la sua importanza nello scacchiere del tecnico piemontese.

Voto: 6

Jean Victor Makengo

—  

Altro rientro importante per i meccanismi tattici di Sottil. Il centrocampista francese svolge una partita diligente, recuperando diversi palloni e impedendo le ripartenze giallorosse. In avanti è ancora un po'macchinoso, ma è normale dopo il lungo stop.

Voto: 6

Festy Ebosele

—  

Una spina nel fianco. Le sue scorribande sono sempre pericolose. Deve migliorare un po'la fase difensiva, ma il talento irlandese può essere una carta vincente da usare nella seconda parte di campionato

Voto: 6,5

Isaac Success

—  

Solita visione fuori dal comune. Prima serve Beto con un pregevole colpo di tacco, ma il portoghese calcio alto. Poi lancio lungo che vale l'assist per l'1-0. Per il resto solita partita fatta di tante cose importanti.

Voto: 6,5

Norberto Beto

—  

Incontenibile. Dopo svariate occasioni, al 23' sfrutta il lancio in profondità di Success, resiste al contatto con Pongracic e infila Bleve con un gran diagonale sul secondo palo.

Voto: 7

Andrea Sottil

—  

Dopo una partenza a rilento, la squadra prende le redini del match e non le molla più. Insiste con la coppia Beto/Success e finalmente viene ricompensato. I progressi sono evidenti e il merito va certamente dato all'ex tecnico dell'Ascoli.

Voto: 7

Subentrati

—  

Jajalo: 6 Entra bene. Conduce una prova senza imprecisioni

Perez: 7 Svetta sopra tutti e sigla la rete del 2-0

Pafundi: 6 Un po' frenetico, ma è comunque autore di un buon ingresso.

Nestorovski: 6 Sponde e falli tattici. Entra bene.

Nuytinck: 6 Solita garanzia difensiva

Semedo: s.v.

Guessand: s.v.

Piana: s.v.

Buta: s.v