udinese

Udinese | La parabola di Samardzic: da astro nascente a stella cadente

Lazar Samardzic
Parabola discendente per il talento serbo che nelle ultime uscite appare irriconoscibile, tanto che Cioffi gli preferisce Payero
Riccardo Focolari Redattore 

Lazar Samardzic si è perso. Il talento serbo non riesce più a incidere, tanto che Cioffi non lo vede più come un giocatore insostituibile. Seconda partenza dalla panchina, dopo non essere stato nemmeno utilizzato nel pareggio con la Salernitana, e ultimo gol che è datato 20 gennaio contro il Milan. Una crisi profonda e un feeling con Cioffi che non è mai sbocciato.

Senz'altro le voci sul suo futuro hanno inciso sullo scarso rendimento, ma una parabola così discendente era difficile da pronosticare. I motivi sono diversi: l'atteggiamento sbagliato, la posizione tattica e il gioco dei friulani, che sicuramente non aiuta giocatori con le caratteristiche del serbo. Ora però Laki è al bivio: riconquistare la fiducia del suo tecnico e aiutare l'Udinese a salvarsi o finire nell'oblio di una stagione che ha assunto da tempo i crismi sbagliati. E l'estate ormai non è neanche così lontana.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.