MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Monza / Parla Sottil: “Dobbiamo continuare sulla nostra strada”

Sottil
Ecco le parole di mister Andrea Sottil al termine della sconfitta contro i brianzoli in Coppa Italia. Game over per i bianconeri

Redazione

La squadra bianconera ha ceduto il passo al Monza, dopo essere riuscita a completare l'ennesima rimonta. I gol di Molina e Petagna spediscono i brianzoli agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove incontreranno la squadra di Max Allegri. La sfida della Dacia Arena è terminata con il punteggio di 3-2, con l'Udinese questa volta ingenua nel non saper consolidare il vantaggio acquisito. Al termine dell'incontro ha fatto il punto Andrea Sottil. Ecco le parole del mister bianconero.

Che idea si è fatto di questa sconfitta?

Ci tenevamo molto a questa gara. Siamo tutti molto dispiaciuti perché oltre ad aver perso davanti al nostro pubblico non abbiamo sfruttato la possibilità di andare agli ottavi. Il risultato però va accettato con serenità. I ragazzi hanno dato tutto. Primo tempo non bellissimo come distanze, come gioco e come ritmo. Poi nel secondo, siamo stati molto bravi a riprendere la partita ad andare in avanti. Il blackout di due minuti nel finale ci ha rimesso di nuovo sotto e non siamo riusciti a rimontare e andare ai supplementari".

Non era meglio stare un po' più abbottonati dietro dopo la rimonta?

"Questa è la nostra mentalità, ormai i ragazzi ce l'hanno dentro. Il modo in cui giochiamo ci ha permesso di ottenere molti punti in campionato. Sicuramente quando si prendono dei gol c'è qualcosa che dietro non ha funzionato. Forse dovevamo temporeggiare però sono comunque contento di come hanno fatto i miei calciatori. Dobbiamo continuare sulla nostra strada che ci ha portato fin qui ottimi risultati".

Cambiando rapidamente argomento, la nostra redazione ha stilato le pagelle dell'incontro. Ecco i voti dei bianconeri in questa sfida <<<