MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese | Le prime parole di Sottil: ”Bellissimo tornare da allenatore”

Andrea Sottil
Nel corso della sua presentazione ufficiale, il nuovo mister bianconero ha toccato vari temi caldi riguardo la situazione attuale del club

Redazione

Lunedì 4 Luglio 2022, su Udinese TV è andata in scena la presentazione del nuovo mister bianconero, Andrea Sottil. Nella sua prima conferenza da allenatore del club friulano, il 44enne piemontese ha toccato varie tematiche calde dell'attuale situazione del club, con un ampio focus sulle trattative in entrata e in uscita. Non perdiamoci in chiacchiere e scendiamo nei dettagli delle parole dette da mister Sottil.

Il nuovo tecnico dell'Udinese ha esordito parlando del suo ritorno in bianconero:

Firmare con l'Udinese, club in cui sono stato 4 anni da giocatore, è stata una sensazione fantastica. I ragazzi bianconeri mi entusiasmano e sono pronti a lavorare al massimo.

Uno dei temi caldi della conferenza stampa è stato anche il mercato, sia quello in entrata che in uscita:

La società è pronta a sostituire al meglio i calciatori in uscita. Il club bianconero ha molti giocatori di talento e tanti giovani da far crescere, non vedo l'ora di allenarli. Molti dei nostri ragazzi possono diventare dei top player. Rimango concentrato sui nostri impegni, non penso al mercato. Gianluca Gaetano è un giovane molto interessante, un centrocampista completo che ha fatto molto bene in Serie B.

Inoltre, Sottil ha svelato anche quelli che saranno gli obiettivi stagionali dell'Udinese:

Vogliamo fare un campionato da protagonisti. Ovviamente vincere tutte le partite sarà impossibile, ma dovremo scendere in campo sempre con l'obiettivo dei 3 punti.

Il mister bianconero si è così espresso riguardo i prossimi impegni:

Dobbiamo affrontare tutte le partite con determinazione. La Coppa Italia è un torneo importante che ha acquistato sempre più valore e visibilità negli ultimi anni. Vogliamo tornare in Europa, ma è meglio lavorare e restare con i piedi per terra. Le prossime partite saranno fondamentali, daremo minutaggio a tutti i giocatori per arrivare il più pronti possibile alla partita di Coppa Italia, per poi iniziare la stagione con l'appiglio giusto.

Conclude mandando un messaggio ai tifosi e parlando della spinta che può dare la Dacia Arena in vista della prossima stagione:

Spero si abbonino molti tifosi, ci servirà sicuramente l'aiuto della Dacia Arena. E' uno dei stadi migliori d'Italia e non solo. Tornare all'Udinese è una grande gioia ed è il miglior club che mi potesse capitare. Da parte mia e dei miei giocatori ci sarà massimo impegno e lavoreremo sodo per raggiungere i nostri obiettivi. Questo club ha le qualità giuste per fare una grande stagione.

Ma non finisce qui. Marino studia il colpaccio dai cugini (retrocessi) del Watford: può "rubare" 5 colpi <<<