Durante un'intervista, Marco Parolo, attuale opinionista di DAZN, ha condiviso le sue riflessioni sulla partita disputata dall'Udinese a San Siro. Ecco le parole dell'ex centrocampista della Lazio:
udinese
Udinese – Parolo: “Lovric? Si è allargato troppo…” Le parole
L'Udinese nel primo tempo è stata da film dell'orrore, concorda?
“Non esattamente, perché così si rischierebbe di sminuire l'impatto da grande squadra che l'Inter ha avuto, mettendo in difficoltà i bianconeri. Si può dire che questa partita rappresentava un'importante prova per diversi giocatori dell'Udinese, attenzionati da club importanti, e l'Inter ha avuto un effetto anestetizzante su di loro".
Possiamo fare dei nomi?
“Certo, Atta ed Ekkelenkamp in primis. Ho notato che il francese ha avuto grosse difficoltà nel ruolo di mezzala, venendo schiacciato e lottando per tenere il passo di Frattesi. Atta lo vedo sacrificato in una posizione che lo costringe anche a compiti difensivi; un'esperienza formativa, ma per lui risulta difficile reggere la situazione. Lo vedrei meglio in un ruolo più libero, dove possa cercare il pallone. Anche Ekkelenkamp è stato bloccato e non è riuscito a trovare la sua posizione, come invece riesce a fare bene Thauvin".
Anche Lovric non ha brillato, e non è un caso che sia rimasto negli spogliatoi all'intervallo.
“A volte si è allargato troppo, mentre avrebbe potuto mantenere una posizione più centrale, rimanendo a fare coppia con Karlstrom in una mediana equilibrata, formando così un 3-4-2-1 che potrebbe esaltare le sue caratteristiche". Le ultime di mercato:Marotta ha scelto: all-in per Solet, ecco l’offerta
© RIPRODUZIONE RISERVATA