udinese

Udinese, Parolo: “Per salvarsi Cioffi deve proporre qualcosa di diverso”

Marco Parolo
L'opinionista sportivo ha parlato al Messaggero Veneto della situazione in casa dei friulani dopo l'ennesimo ko interno
Riccardo Focolari Redattore 

L'Udinese deve raccogliere in fretta i cocci  e pensare alle prossime sfide che saranno decisive per la salvezza. Intanto, Marco Parolo, ex calciatore ed ora commentatore tecnico ed opinionista per Dazn, ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto di Udinese. "E' l'esperienza dei giocatori abituati a vivere il momento decisivo della partita che può salvarti o portarti in Europa, di esperienza l'Udinese ne ha poca per superare l'ansia del risultato che le è costata la sconfitta contro l'Inter. L'Udinese ha perso tanti punti nei finali per l'ansia di portare a casa il risultato. Negli ultimi minuti subentra uno scarico di responsabilità. E' così che poi non si va sulla seconda palla o sulla ribattuta, e tutto perchè pensi che ci vada un altro al posto tuo".

Parolo ha poi concluso: "L'Udinese ha maggiore qualità e fisicità di altre squadre, ma servono giocatori che non si trovino nel momento topico per la prima volta e che diano veramente tutto nello spirito di volersi salvare. A livello di calendario, l'Udinese e il Frosinone sono le squadre che rischiano di più. I bianconeri devono proporre qualcosa di diverso, alzando il possesso palla."

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.