mondoudinese udinese news udinese Udinese News – Il closing non c’è? Il Paron prende la guida del club

udinese

Udinese News – Il closing non c’è? Il Paron prende la guida del club

Pozzo
Si tratta di uno stallo troppo prolungato quello tra Guggenheim Partners e i Pozzo per il passaggio di proprietà
Lorenzo Focolari Redattore 

La famiglia Pozzo aveva manifestato l'interesse nel voler cedere gran parte del pacchetto azionario ad un fondo straniero. L'identikit è stato svelato giorno dopo giorno: si trattava di un fondo americano con il nome di Guggenheim Partners cui CEO è Mark Walter. La potenza economica di tale società è ben nota in America e non solo a causa dei possedimenti di discrete percentuali all'interno delle più grandi società sportive statunitensi.

La relazione tra i Pozzo e Walter è tutt'ora ottima e tramite l'intercessione di Mogi Bayat, il closing definito sarebbe dovuto avvenire in Lussemburgo settimane fa. In realtà da quell'incontro non è accaduto niente di positivo e la trattiva è rimasta in stallo sino ad oggi.

Alcuni giornali hanno vociferato che una della possibile cause di stallo sia la cessione delle azioni. Gli americani vorrebbero tutto mentre i Pozzo preferirebbero trattenere il 20% delle quote. Resta il fatto che Mercoledì inizierà il ritiro estivo e il Paron è ancora alla guida dell'Udinese. Le ultime di mercato: L’Atletico si prende Lucca? Beffato ADL