L'Udinese sta per essere venduta. Secondo le ultime notizie la famiglia Pozzo è molto vicina a chiudere un accordo con Guggenheim Partners, una società di investimenti che gestisce oltre 345 miliardi di dollari a livello globale. Se queste informazioni saranno confermate, il completamento della trattativa potrebbe avvenire nei prossimi giorni, per una somma intorno ai 180 milioni di euro.
udinese
Udinese News – Chi è Guggenheim Parteners? I dettagli sul fondo
Chi è Guggenheim Partners
Con sede negli Stati Uniti, tra Chicago e New York, questa azienda ha concentrato le sue operazioni principalmente in America, ma ha anche investimenti in Europa (come nel Regno Unito), a Dubai, in India e in Giappone. Si occupa di gestione di patrimoni, azioni, assicurazioni e pensioni, operando in diversi settori economici ed è guidata dal CEO Mark Walter.
È un imprenditore statunitense con un patrimonio personale valutato da Forbes in oltre 6 miliardi di dollari. Dal 2012 è il proprietario dei Los Angeles Dodgers nella Major League Baseball, avendo acquistato la franchigia attraverso un consorzio che include Magic Johnson. Tuttavia, i suoi investimenti sportivi non si limitano a questo: è anche il maggiore azionista del team Cadillac in Formula 1, che parteciperà al campionato dalla prossima stagione. Detiene il 20% della proprietà dei Los Angeles Lakers in NBA, oltre al 12,7% di BlueCo, la holding che possiede il Chelsea e lo Strasburgo, mantenendo strette relazioni con Todd Boehly, presidente del Chelsea e precedente dipendente di Guggenheim Partners. Le ultime di mercato: Rivoluzione americana: 5 addii in difesa, i nomi <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA