Martin Payero, centrocampista dell'Udinese, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Mola Tv. La mezz'ala argentina sta trovando diverso spazio con Cioffi, tanto da essere diventato l'indiziato numero uno alla titolarità vista l'imminente partenza di Samardzic.
udinese
Udinese | Payero: “Il mio ruolo è la mezz’ala sinistra. Qui per fare gol”
"Venire all'Udinese è stato un cambiamento importante a livello personale, molto difficile ma allo stesso tempo molto bello. La vita in Argentina non è la stessa, ma credo che il mio inserimento sia stato molto buono e veloce. Del calcio italiano mi ha sorpreso l'intensità nella parte tattica. E' un calcio molto tattico al quale non ero abituato. All'inizio ho incontrato qualche difficoltà, ma adesso mi riesce già molto meglio. Direi comunque che il calcio italiano è molto simile a quello argentino, ma come detto l'aspetto tattico è più organizzato. Il gol contro il Bologna? La verità è che l'ho sempre sognato e ogni partita, sempre più nel mio ruolo, voglio fare il meglio per la squadra. So che posso fare gol, inserimenti, assist. Lavoro molto per migliorare questi aspetti".
"Nel mio ruolo mi piacciono diversi giocatori. Mi piace molto guardare il calcio, quindi credo di stare apprendendo molto anche per quanto riguarda le caratteristiche di vari giocatori del calcio moderno. Cerco di guardare ogni calciatore in ogni posizione, anche perché mi può capitare di dover ricoprire ruoli diversi. Mi piace molto giocare come mezzala sinistra, per rientrare sul destro. In generale sono una persona tranquilla, mi piace stare a casa con la mia famiglia, bere il mate, giocare alla play station. Di sogni ne ho tanti, ma penso che il presente sia la cosa più importante. Se uno lavora quotidianamente i risultati arrivano. In questo momento il mio sogno è affermarmi nell'Udinese, diventare un giocatore importante per questa squadra e sentirmi considerato importante".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA