Come si sente spesso dire: "un passo alla volta". Questa è la frase che Runjaic e i suoi si ripetono per evitare di disilludersi. La classifica è ottima, 39 punti a meno 5 dalla zona Europa. Una salvezza quasi raggiunta matematicamente e ancora tante giornate a disposizione per vedere cosa può saltare fuori dal "cilindro bianconero".
udinese
Notizie Udinese – Vincere all’Olimpico per avvicinarsi alla nona posizione
Per tanti la salvezza con tante giornate di anticipo (e non all'ultima giornata come lo scorso anno) è già una grande vittoria. Per altri c'è ancora tempo per guardare ad altri traguardi, per far risorgere quell'utopia dell'Europa. L'Udinese si trova a meno 2 dal Milan e a meno 4 dalla Roma. I rossoneri saranno impegnati nella trasferta di Lecce mentre i capitolini affronteranno l'Empoli in trasferta.
La squadra di Runjaic ha la gara più difficile: contro la Lazio all'Olimpico. Laddove i bianconeri riuscissero a vincere o anche solo a pareggiare, potrebbero comunque rimanere agganciati al duo citato prima e sfruttare gare più "abbordabili" per rubare punti. Del resto la Roma ha ancora la sua competizione europea da giocare (lo stesso la Fiorentina), quindi le possibilità di cadere sono abbastanza da poter cercare di salire il più possibile. Le ultime di mercato: Okoye verso l’addio? La decisione dei Pozzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA