udinese

News Udinese | Pioli: “I bianconeri sono una squadra difficile da battere”

L'allenatore dei rossoneri ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro l'Udinese

Redazione

Pioli

Stefano Pioli ha da poco concluso la prima conferenza stampa del suo campionato, presentando la sfida di domani sera alle 18,30 contro i friulani.

L'allenatore rossonero ha affrontato vari temi, dagli obiettivi stagionali alla situazione infermeria. Di seguito le sue dichiarazioni.

Avversario ostico

Pioli ha esordito subito partendo dal match di domani sera, spiegando come i bianconeri siano un avversario ultimamente ostico per la sua squadra (tre pareggi nelle ultime tre gare disputate): "La dirigenza è sempre presente, Paolo, Ricky e Ivan sono sempre qui e ci fanno sentire protetti. Ho sentito sia Cardinale sia Elliott che hanno augurato un grande in bocca al lupo alla squadra - poi sui friulani -. L'Udinese è una squadra difficile, organizzata, fisica. È l'unica squadra che l'anno scorso, insieme alla Juventus, non siamo riusciti a battere: per questo ci siamo preparati bene".  Pioli ha proseguito parlando dei suoi ragazzi, rispondendo alla domanda se questa fosse la squadra più forte da lui allenata: “Senza dubbio è forte, sarà il campo a determinare se sarà meglio dell’anno scorso. I giocatori hanno gli stessi occhi, lo stesso spirito. Questo mi fa sempre pensare in positivo. Siamo una squadra in crescita e possiamo migliorare giorno dopo giorno“.  Di seguito le dichiarazioni sull'undici titolare <<<