- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
Thomas Kristensen ha raccontato la sua esperienza in un colloquio con la Gazzetta dello Sport. Il difensore danese ha discusso anche della recente affermazione di Gokhan Inler, responsabile tecnico, che ha evidenziato come questo debba essere il suo anno: "Avverto una grande responsabilità. Faccio parte di questo gruppo da due anni e sento di essere cresciuto molto. Ora voglio dare il massimo, sia in campo che fuori".
Kristensen ha descritto il suo ruolo nell'Udinese per la prossima stagione: "Anche Runjaic ripete quello che ha detto Inler: devo assumermi più responsabilità. Ho affrontato un piccolo infortunio, ma ora sono pronto. So di poter giocare come centrale, anche nella difesa a quattro, che è il sistema che stiamo utilizzando in questo ritiro. Con l'Under 21 della Danimarca giochiamo a quattro e mi concentro di più sulla gestione del pallone per costruire il gioco. Sono consapevole che ora tocca a me svolgere il compito che Bijol ha avuto fino alla scorsa stagione. Desidero essere più incisivo in attacco, voglio migliorare nel gioco del pallone e dare sicurezza ai miei compagni. Ho bisogno di lavorare su questo".
Riguardo ai suoi compagni nel reparto difensivo ha affermato: "Bijol ha tre anni più di me ed è molto abile a difendere senza palla, e da lui ho imparato soprattutto questo aspetto. Solet è molto forte nel possesso della palla. È capace di driblare gli avversari partendo con la palla al piede. Questa è una cosa che posso mettere in pratica, come ho cercato di fare con la Danimarca". Le ultime di mercato:Caccia al bomber: ecco cinque nomi per la lista <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA