udinese

Serie A – Pogba shock: condannato a 4 anni di squalifica per doping

Pogba
E' arrivata la sentenza del tribunale: accolte le richieste della procura antidoping, la carriera del francese ora è a serio rischio
Riccardo Focolari Redattore 

Paul Pogba è stato condannato a 4 anni di squalifica per doping. Il Tribunale nazionale antidoping ha dunque accolto appieno le richieste della procura. Il centrocampista della Juventus era positivo a un metabolita del testosterone in un controllo a seguito di Udinese-Juventus dello scorso 20 agosto e successivamente sospeso in via cautelare. La sentenza potrà essere impugnata davanti al Tas, il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna. dai legali del giocatore.

I giudici hanno dunque deciso di non accogliere le istanze della difesa, che aveva deciso di non patteggiare . Gli avvocati del francese puntavano a dimostrare l'assenza di dolo e dunque a dimezzare la pena. Pogba era fuori dal 12 settembre dopo aver collezionato una manciata di minuti in due presenze in Serie A, le controanalisi avevano poi confermato la positività. A quasi 31 anni la sua carriera è da considerare a serio rischio. Il contratto con la Juventus, al momento ancora in essere, scade nel 2026.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.