udinese

Poggi rassicura: L’Udinese è una squadra che può essere pungente

"Per quel che riguarda l’Udinese, il problema non nasce oggi nel senso che l’anno scorso la squadra si era salvata dovendo sudare abbastanza e quest’anno, purtroppo, la stagione è iniziata nella stessa maniera. "

Redazione

Paolo Poggi è tornato a parlare delle sue due ex squadre, Udinese e Torino di fronte domenica al Friuli. A Torinogranata.it l'ex punta bianconera spiega quest’inizio altalenante delle due compagini:  “Per quel che riguarda l’Udinese, il problema non nasce oggi nel senso che l’anno scorso la squadra si era salvata dovendo sudare abbastanza e quest’anno, purtroppo, la stagione è iniziata nella stessa maniera. Forse la vittoria con il Milan nella prima partita aveva dato l’illusione che avesse risolto tanti problemi. E’ difficile trovare una spiegazione razionale quando il rendimento è altalenante perché se andasse tutto male sarebbe facile individuare le cause e se andasse tutto bene sarebbe facile parlarne, ma quando ci sono queste situazioni di incertezza bisogna conoscere la realtà quotidiana a fondo per analizzare quali siano i motivi. Per quel che riguarda il Torino, sicuramente ci sono tante cose che se anche singolarmente poco possono aver influito dai preliminari finiti con l’esclusione dalla fase gironi dell’Europa League, agli infortuni di alcuni giocatori importanti come Falque, Ansaldi o anche Lyanco, dal caso Nkoulou all’arrivo negli ultimi giorni di mercato di Laxalt e proprio nell’ultimo di Verdi. Indubbiamente aver iniziato presto con i preliminari d’Europa League non ha dato il tempo di programmare l’inizio di campionato in modo normale perché immagino che tutta la preparazione sia stata fatta in funzione delle partite dei preliminari e l’adattamento adesso è più complesso”.

Che tipo di partita sarà Udinese-Torino tenuto conto che entrambe le squadre hanno bisogno di vincere? “Non lo so sinceramente, nel senso che è una partita difficile da interpretare. L’Udinese è una squadra che può essere pungente e fastidiosa, anche se ha solo segnato tre gol in sette partite perché ha Lasagna e Okaka che non permettono agli avversari di dormire sonni tranquilli. Mi immagino una partita con una predominanza territoriale del Toro che, per me, imposterà la partita in modo da avere il pallino del gioco, ma, come dicevo, dovrà stare molto cauto perché l’Udinese comunque si sa difendere e potrebbe fare male nel momento in cui Lasagna e Okaka si sbloccassero”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso