Il secondo 0-0 consecutivo ma soprattutto una sola rete realizzata in 4 giornate certificano la crisi del gol in casa bianconera. La partenza di Beto, insieme agli infortuni di Deulofeu e Davis, stanno dando grandi problemi alla manovra offensiva dei friulani. Thauvin non riesce ancora a sbloccarsi, mentre Lucca è alla prima vera esperienza da titolare in un top campionato e pare ancora un po'troppo acerbo.


udinese
News Udinese | Polveri bagnate: in dieci anni mai così pochi gol
Mai così male
—Il Messaggero Veneto ha ricordato nell'edizione odierna che altre due volte l'Udinese aveva fatto 2 reti nelle prime quattro giornate, con Colantuono nel 2015 e con Tudor quattro anni dopo. Un bottino che aveva portato gli stessi punti in classifica di adesso: 3. I recordman sono invece Guidolin nel 2013 e Gotti nel 2021, 6 gol che nell’ultimo caso hanno portato 7 punti in graduatoria che, comunque, non è il primato in fatto di bottino in classifica, visto che nel 2014 Stramaccioni capitalizzò al massimo i 4 gol fatti per arrivare a quota 9 dopo sole 4 giornate. Mai, quindi, negli ultimi 10 anni anni, così male. Ora Sottil deve risolvere l'enigma, in vista di un mese d'ottobre che si preannuncia infuocato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA