Una settimana e mezzo fa, in tanti analizzavano come la partita contro i campioni in carica sarebbe potuta essere un banco di prova assoluto. Non è il primo di questa stagione per i bianconeri. La gara in casa contro l'Atalanta (terminata con un gran 0-0), la vittoria a Firenze per 1 a 2, oppure anche il pareggio in casa del Napoli. Queste sono state le maggiori partite in cui l'Udinese ha dimostrato tanti valori.
udinese
Udinese – Squadra senza punte: è possibile il confronto con l’Inter?
Domani la squadra sarà di scena a Milano contro l'Inter. In questa stagione i bianconeri avevano già incrociato la Beneamata al Meazza, nella sfida per gli ottavi di Coppa Italia. In quella sconfitta avevamo analizzato come il giocatore onnipresente fosse il "signor turnover". Ecco che quella gara non sono emersi le piene potenzialità delle due rose.
Nella sfida di domani lo spartito sarà diverso. L'Inter sta correndo per lo scudetto e l'Udinese deve capire quanto in alto può arrivare e se certi traguardi sono davvero raggiungibili. Non ci saranno esclusioni di colpi, sebbene Runjaic abbia perso due "pezzi da novanta": Sanchez e Thauvin. Tali mancanze rendono difficile il confronto aperto con la squadra di Inzaghi sulla carta, ma tutto è possibile. Le ultime di mercato: Simeone fa spesa ad Udine: pronti 30 milioni <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA