MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese | Il presidente della Lega ospite alla Dacia Arena

Dacia Arena
Il presidente della Lega Serie A è stato in visita allo stadio dei bianconeri e ha rilasciato delle importanti dichiarazioni

Redazione

Questa mattina, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini,  ha fatto visita alla Dacia Arena, accompagnato dal vicepresidente Stefano Campoccia, dal DG Franco Collavino e dal Direttore Amministrativo Alberto Rigotto. Nella mattinata, il presidente ha fatto un tour dello stadio e di tutte le strutture della Dacia Arena, sia i terreni di gioco che gli uffici. Stiamo parlando di uno dei migliori impianti in Italia, nonché uno dei pochi di proprietà di un club. Successivamente alla visita, ha rilasciato anche delle dichiarazioni ai microfoni di Udinese TV. Tra le prime cose di cui ha parlato, Casini ha fatto un focus sull'Udinese e sul suo stadio:

Non sono mai stato qui per assistere ad un match di campionato, ma è un grande impianto, sia per i campi di gioco che per gli uffici. L'Udinese è un esempio da seguire, una delle migliori realtà del panorama calcistico nazionale. Questo club fa parte dell'élite del calcio italiano. A livello amministrativo e burocratico è tra i migliori, in un Paese in cui questi aspetti passano in secondo piano.

In seguito, il presidente si è espresso riguardo il prossimo campionato di Serie A. Ecco cos'ha detto a riguardo:

La prima preoccupazione per il nuovo campionato riguarda il clima, perché i calciatori scenderanno in campo il 13 Agosto. Sarà una stagione molto anomala a causa dei Mondiali. Dispiace molto che l'Italia non sarà presente, ma questo servirà a far schierare molto di più i giovani italiani.

Gli obiettivi della Lega

 

In conclusione, Casini ha parlato degli obiettivi che la Lega dovrà centrare nei prossimi anni:

La Lega deve mettersi al servizio dei club, sia dal punto di vista economico-commerciale, che per le infrastrutture. Per quanto riguarda gli impianti, l'Udinese è tra le migliori realtà di tutto il panorama calcistico italiano.

Ma non è tutto. Ieri l'Udinese è scesa in campo per la quarta amichevole precampionato. Ecco le nostre pagelle <<<