mondoudinese udinese news udinese Udinese News – Il punto di mercato sul centrocampo bianconero

udinese

Udinese News – Il punto di mercato sul centrocampo bianconero

Lorenzo Focolari Redattore 
Il centrocampo dell'Udinese è in continuo movimento tra entrate e possibili cessioni: ecco le ultime di mercato

Jakub Piotrowski è sempre più vicino a unirsi all’Udinese. Il calciatore polacco del 1997 ha disputato le sue partite sotto la guida di Runjaic al Pogo Stettino. L’Udinese aveva già tentato di acquisirlo la scorsa estate, ma il prezzo del suo cartellino era troppo alto. Ora, con il contratto in scadenza nel 2026 con il Ludogorets, i Pozzo sono tornati a fare pressione e sarebbero pronti a finalizzare l'accordo per una somma intorno ai 5 milioni di euro.

Hanno superato la concorrenza del Göztepe Spor, che stava per offrirgli un contratto interessante. Tuttavia, Piotrowski è interessato a competere in un torneo più prestigioso rispetto alla Superlig. Il quotidiano lo presenta come "un giocatore versatile nel ruolo centrale. È capace di operare davanti alla difesa, così come dietro le punte, il che è dimostrato dai suoi 27 gol e 21 assist in 142 partite. Per questa ragione, si adatterebbe bene a una mediana simile a quella proposta dal tecnico Kosta più volte nella seconda parte di stagione, in compagnia di Jesper Karlstrom nel duo centrale".

Il suo arrivo potrebbe portare all'uscita di uno tra Lovric e Payero. Riguardo allo sloveno, la possibilità che si trasferisca all’AEK si è fatta meno concreta, mentre per Payero, il Betis non ha concretizzato l'affare. Per lui servirebbero circa 8-9 milioni. Le ultime di mercato: Affare fatto con il Lecce? Un top della difesa in arrivo <<<