Qui Bruseschi: Hallfredsson è già rientrato a Udine

Il centrocampista sarebbe dovuto scendere in campo oggi con la sua nazionale per un test con l’Irlanda. Ora mancano all’appello solo Adnan e Zapata. Felipe in miglioramento

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

E’ ripresa questo pomeriggio la preparazione dell’Udinese in vista del lunch-match di domenica allo stadio Olimpico contro il Torino. Dopo una fase di riscaldamento, i bianconeri hanno sostenuto una seduta sul campo 3 basata sul possesso palla e terminata con una partitella. La novità di giornata è il rientro anticipato di Emil Hallfredsson, che oggi avrebbe dovuto scendere in campo con l’Islanda per un’amichevole contro l’Irlanda e invece è stato “liberato” dal suo ct. A questo punto mancano all’appello solo due nazionali: Ali Adnan e Duvan Zapata, impegnati nelle gare di qualificazione a Russia 2018, rispettivamente, in Iraq-Arabia Saudita (alle 19.30) ed Ecuador-Colombia (alle 23).

Per quanto riguarda l’infermeria, Cyril Thereau, alle prese con un problema all’adduttore della coscia destra, ha svolto un lavoro differenziato: solo corsa per il francese sul campo 2. Dunque è scontata la sua assenza contro il Toro. Stesso discorso per Orestis Karnezis, che nel pomeriggio si è allenato con palloni da volley (dopo aver utilizzato quelli di gommapiuma), molto più leggeri rispetto a quelli da calcio. Ma per il completo recupero dell’utilizzo della mano destra ci vorrà ancora qualche giorno. In miglioramento, invece, Felipe, che questa mattina ha svolto un allenamento solitario per poi completare il lavoro in palestra nel pomeriggio. Proseguono, poi, l’iter riabilitativo Marco Davide Faraoni e Seko Fofana, per il quali la stagione è già conclusa.

Domani la squadra sosterrà due sedute con inizio alle 11 e alle 15, mentre giovedì nell’insolito orario delle 12.30 – per adeguarsi al match di domenica -, l’Udinese affronterà in amichevole al centro sportivo Bruseschi il Campodarsego, formazione che milita in serie D. Venerdì, poi, è stato programmato un allenamento al pomeriggio, mentre la rifinitura di sabato si terrà al mattino.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy