udinese

Udinese News – Nazionali: rischio o occasione? La situazione attuale

Luciano Spalletti
La sosta nazionali potrebbe essere il solito bivio in cui sfruttare l'occasione in maniera positiva oppure rischiare di infortunarsi
Lorenzo Focolari Redattore 

Ormai ad ogni sosta delle nazionali il dibattito è sempre il solito: la convocazione è un'opportunità oppure un inutile rischio per l'integrità della stagione? In sostanza si tratta dell'eterna lotta tra i club in generale (Udinese compresa) e nazionale. Un vero e proprio gioco di forza che non accenna a diminuire bensì ad aumentare con le rispettive creazioni delle varie competizioni su ambo i fronti (Nations Cup, Conference League, la Super Champions...).

Tutto ciò porta l'opinione pubblica ad un dibattito che non dovrebbe esistere dal momento che club e nazionali di base collaborano per scoprire nuovi talenti e avere delle squadre sempre più forti. Infatti se dovessimo analizzare la questione mettendo al centro solo i calciatori allora non avremmo grosse divergenze. Ma se al centro mettiamo allenatori dei club e  i rispettivi dirigenti ecco che il conflitto si anima maggiormente.

Ormai andare in nazionale sembra essere più un rischio che un'occasione anche se a questo giro le partite della sosta sono playoff di Nations League. L'Udinese vanta ben 10 giocatori in nazionale che daranno tutto per portare i propri paesi più in alto possibile. Le ultime di mercato: Tuttosport alla carica: “Bijol verso una big…”