- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
Attualmente, sette squadre sono coinvolte nella lotta per evitare la retrocessione, rendendo probabile la necessità di uno spareggio per la salvezza. Come già sperimentato nella stagione precedente, la Serie A ha reintegrato gli spareggi per stabilire chi rimarrà in massima serie in caso di parità di punti. Nella passata stagione, Verona e Spezia si sono trovate a dover disputare uno spareggio salvezza, che ha segnato la retrocessione dei liguri. Ora, con la classifica attuale, è possibile che due squadre debbano ancora una volta sfidarsi per evitare la caduta in serie B.
Con quattro squadre separate da soli due punti, la competizione per evitare la retrocessione è più incerta che mai. Tra le possibilità che si prospettano, vi è la ripetizione dello spareggio salvezza, già visto lo scorso anno. Tuttavia, a differenza della stagione precedente, lo spareggio quest'anno sarà articolato su due incontri di andata e ritorno. La squadra con il miglior rendimento nei confronti diretti giocherà la gara di ritorno in casa propria.
La Lega Serie A ha dichiarato all'inizio della stagione i criteri per determinare la classifica avulsa. Si dà priorità agli scontri diretti tra le squadre interessate: le due squadre con il punteggio più alto in questi incontri giocheranno lo spareggio per la permanenza in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA