Sei partite senza vittoria: l'Udinese, una delle più belle delle ultime stagioni, non sta vivendo il suo periodo migliore. La volontà del club è quella di reagire dopo il convincente pareggio di sabato scorso con l'Atalanta, dopo essere stati, per altro, a un passo dal vantaggio con Beto. Voglia di stupire dunque, anche se di fronte ci si troverà una squadra in buona forma e che gioca un bel calcio. Nonostante l'avversario sia ostico, il tecnico bianconero Andrea Sottil ha tutta l'intenzione di ripetere la gara dell'andata, senza guardare la differenza in classifica.


udinese
Roma-Udinese | Sottil nel pre partita: “Beto e Arslan out per l’influenza”
Può essere la partita della svolta?
“Le partite sono tutte diverse. All’andata siamo stati bravi, anche se ci è girato tutto bene. Abbiamo comunque meritato di vincere. La Roma rimane la Roma, sta facendo molto bene ed è una squadra solida. Mourinho è un allenatore vincente che ha dato la propria mentalità alla squadra”.
Quali sono le vostre motivazioni per questo finale di stagione?
“Le nostre motivazioni devono essere altrettanto e superiori di quelle della Roma, perché ci teniamo a fare bene e fare una grande prestazione. Siamo consapevoli che sarà difficile all’Olimpico, ma abbiamo le qualità per giocare la nostra partita”.
Le parole di Sottil
—Sulle assenze dell'ultimo minuto di Beto e Arslan
“Beto ha avuto un forte attacco influenzale prima di partire, mentre Arslan lo ha avuto stanotte e quindi non saranno della partita. Chi andrà in campo farà comunque bene ne sono convinto, non cerco alibi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA