A commentare la situazione attuale e il percorso dell'Udinese finora è Pierpaolo Marino, ex dirigente del club friulano. Ecco le sue opinioni sui risultati della squadra e sulla conduzione di Kosta Runjaic.
udinese
Udinese – Marino: “Runjaic? Ha suscitato più domande che certezze…”
"Ora la famiglia Pozzo dovrà valutare se Kosta Runjaic possa continuare a guidare la squadra, considerando anche che l'annata non ha rispettato le aspettative. Non è solo la sconfitta contro il Monza a sollevare interrogativi, perché la sorprendente e inattesa sconfitta in casa contro una squadra già relegata si inserisce in una chiusura di campionato deludente nella quale Runjaic ha suscitato più domande che certezze. Analizzandolo come dirigente, non sono ancora riuscito a comprendere appieno la persona, che non ha mai comunicato in italiano, né l'allenatore. Quest'ultimo non sembra aver apportato innovazioni nel nostro campionato e in particolare all'Udinese, composta da una rosa da metà classifica, capace di ottenere più di 50 punti".
Marino prosegue: "Vorrei sottolineare che solo i Pozzo possono avere un'idea chiara, avendo vissuto quotidianamente l'operato del tecnico, ma sinceramente non ho identificato il suo modello di gioco, e quindi non riesco a capire se Runjaic abbia un approccio difensivo o meno. Tuttavia, il fatto che abbia avuto problemi con le squadre più deboli, mi porta a concludere che il tecnico possa sentirsi più a suo agio quando non deve prendere l'iniziativa. Questo potrebbe rappresentare una difficoltà per una società che aspira stabilmente a posizioni più elevate in classifica. " Le ultime di mercato: Sirene dall’Argentina: il centrale ha già salutato <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA