Era iniziata alla grande la stagione della squadra friulana e del suo neoallenatore Runjaic. Un primo mese di assoluto livello che ha portato 3 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (contro la Roma in trasferta per 3-0).
udinese
Udinese – Il sogno europeo è ancora realizzabile per Runjaic? L’analisi
Salvo la successiva buona vittoria in Coppa Italia per 3-1 contro la Salernitana, il periodo seguente è stato catalogato come l'inizio di quella che sembrava essere una vera e propria crisi. La squadra ha iniziato ad accusare una serie di fatiche mentali e fisiche che hanno portato a solo 2 vittorie ed un pareggio nell'ultime 10 partite di campionato.
Che cosa rimane di positivo? La nona posizione in classifica (quota 17 punti) a -9 dalla inizialmente ipotetica Europa Conference League. Tocca alla squadra e all'allenatore, supportati da tutto l'ambiente e dalla dirigenza, dimostrare di poter almeno lottare per quello che tanti (quasi tutti) definiscono sogno proibito. Una cosa rimane certa: dal fondo si può solo risalire e magari, recuperato anche Alexis Sanchez, questa utopia europea può diventare meno astratta e più reale del previsto. Cambiando tema, ecco le ultime sul mercato. Lucca potrebbe partire: il punto e l'offerta <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA