MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – Parla Sabatini: “L’Udinese farà un campionato dignitoso…”

Sabatini
L'ex direttore della Salernitana ha detto la sua al Messaggero Veneto. Ecco le parole di Walter Sabatini sul mercato dell'Udinese

Redazione

La squadra gestita da Andrea Sottil continua a lavorare in vista dei prossimi impegni di campionato. Stiamo parlando di un team che non vede l'ora di fare la differenza e dire la sua. Il team sa benissimo che quello di domani è un match che può permettere di ottenere i primi tre punti di questo campionato. Una partita che va affrontata con estrema attenzione e nulla andrà lasciato al caso. Nel frattempo ha preso parola l'ex direttore sportivo della Salernitana: Walter Sabatini. Ecco le sue dichiarazioni in vista del match di campionato e sul mercato della società friulana.

Un giudizio sul mercato bianconero?

"Per prima cosa, l'Udinese possiede quattro/cinque giocatori che andrebbero bene per qualsiasi team del nostro campionato, ma i nomi non li faccio. Sicuramente non mi meraviglia la competenza e il livello della squadra, perché so come opera Gino Pozzo sul mercato. Sono certo che l'Udinese farà un campionato dignitoso".

Campionato dignitoso anche senza Molina e Soppy?

"Sì, anche se su Brandon Soppy nutro un grosso rammarico, parliamo di un ragazzo dalle grandi capacità che volevo dai tempi di Bologna. Credo che finora abbia fatto vedere il 30 per cento delle sue potenzialità".

Si conclude qua la prima parte dell'intervista. Nella seconda si è parlato di un altro colpo di mercato molto importante: Destiny Udogie.

La cessione del terzino

Un commento sull'operazione Destiny Udogie?

"Non ci sarà nessun tipo di effetto collaterale, stiamo parlando di un'ottima operazione per come è stata architettata. Una trattativa intelligente sia per i due club, ma anche per il giocatore stesso".

Un parere sull'algoritmo?

"L'algoritmo ha un margine di errore altissimo basti pensare che non prende in considerazione dei valori molto importanti come la tempestività e la precisione. Non nego l'utilità dei numeri, ma non prenderò mai un giocatore solo con l'algoritmo. I migliori in ottica futura saranno quelli capaci di gestire l'algoritmo ed unirci la competenza".

Termina qua l'intervista al direttore sportivo. Non perdere tutti gli ultimi dettagli anche sul mercato in entrata bianconero. Sfida aperta per il nuovo terzino: due nomi in lizza <<<