MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese 1-1 Salernitana / Cioffi: “Ebosele? Errore che cambia il risultato”

Udinese 1-1 Salernitana / Cioffi: “Ebosele? Errore che cambia il risultato” - immagine 1
Alla fine dell'incontro di campionato tra la Salernitana e l'Udinese ha detto la sua il tecnico Gabriele Cioffi. Ecco le dichiarazioni
Nicola Badursi

Gabriele Cioffi ha fatto il punto alla fine della sfida di campionato contro la Salernitana. Ennesimo match che lascia un grande senso di rammarico, visto che la squadra sembrava avere tutte le carte in regola per poter vincere. Adesso non possiamo fare altro che passare alle dichiarazioni del coach.

Che peso da a questo punto?

—  

"Do il peso di un pareggio. Oggi siamo decisamente scontenti, questa era una partita da vincere per un milione di motivi differenti. Ho visto una squadra che è entrata in campo un po' contratta ed infatti ha preso gol subito e poi si è sciolta. Quello che è successo a Genova è già un brutto ricordo. Due o tre occasioni veramente importanti nel corso del primo tempo e poi abbiamo anche trovato il gol. Nella seconda frazione siamo entrati in campo con la convinzione di volere vincere. Poi nel mentre in cui stavo facendo il cambio è successa un'ingenuità grossissima che ci è costata veramente cara. Bravi i ragazzi a reggere in 10".

Come commenta il gesto di Ebosele?

—  

"Una grande ingenuità come quella di Kristensen settimana scorsa che avrebbe cambiato il risultato di Genova. Oggi sono convinto fermamente che ha cambiato il risultato".

Sentite pressione per via della classifica?

—  

"Ci sono diversi tipi di pressione. Questa ha tanti aspetti, volevamo vedere gratificato il nostro lavoro, raggiungere la seconda vittoria in casa e soprattutto battere una diretta concorrente".

Cioffi, sta lavorando più dal punto di vista mentale?

—  

"Sì esatto, adesso conta di più la testa che è senza ombra di dubbio il primo ingrediente per il successo".

Cosa manca in attacco?

—  

"Occasioni pulite ne abbiamo avute 2/3 il primo tempo. Per bravura o per centimetri non abbiamo raggiunto la gioia, nel secondo tempo invece abbiamo avuto tante mezze occasioni. Spesso basta rompere le acque e poi da quel momento voli".

Tanto traffico, come la si vive?

—  

"Come ho già detto, questa è una maratona e la maratona la vince chi lavora e chi non dubita. Io ho grande fiducia nella mia squadra, un team che mi da serenità. Ora dobbiamo solamente correre forte".

Al termine dell'intervista non perdere tutti i voti assegnati. Ecco le pagelle di Udinese-Salernitana <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.