udinese

Udinese | Da Sanremo a Udine: il “diamante grezzo” per uscire dalla crisi

Samardzic
Dalla canzone di Clara che infiamma l'Ariston a Laki che deve guidare i friulani lontani dalla zona rossa: e lunedì c'è la Juve

"Diamanti grezzi" canta Clara a Sanremo e vien subito da pensare a Samardzic in casa Udinese. Non sarà una partita come le altre per il centrocampista serbo che a gennaio è stato a un passo dal vestire l'altra maglia bianconera del campionato. Nonostante questo Laki è rimasto a Udine e col Monza ha stabilito un record molto particolare.

Infatti, l'ex Lipsia è l'unico centrocampista in Serie A con almeno 30 tiri totali (34), 30 occasioni create per i compagni (36) e 30 dribbling riusciti (32). Si tratta di un primato in campionato tra i giocatori nel suo ruolo. Ennesima prova che il talento serbo è uno dei pochi capace di avere le qualità per far uscire l'Udinese da questa situazione di classifica.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.